EsotikaExpo Arezzo 23 – 24 FEBBRAO 2019 Home

No Comments »
logo_MyFantasticPets

Gli esemplari che verranno esposti, saranno Testudo Hermanni  

Emys orbicularis Testudo marginata ed Geochelone Carbonaria

 

 

Una grande manifestazione per l’appassionato comune, le famiglie e il pubblico più esigente. 18.000 mq dedicati al mondo animale. Da quello acquatico ai volatili, passando dai terrestri. Senza dubbio, una delle più grandi fiere Nazionali dedicata a tutti gli animali di compagnia: per conoscere da molto vicino l’affascinante mondo animale e imparare ad amare i nostri piccoli amici. Un evento importante da trascorrere all’insegna del rispetto e della convivenza reciproca. Due giorni formativi e didattici dove si potranno osservare da vicino gli animali e imparare ad apprezzarli e soprattutto a prendersi cura di loro nel modo migliore: dall’habitat all’alimentazione. Grande presenza di allevatori nel settore “Rettili , Acquariologia Cani & Gatti”, nel quale qualificati allevatori professionisti e di grande esperienza hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi particolari animali con grande personalità. In grande ascesa anche il settore “Ornitologico, Esposizione Rapaci, dei Furetti e del Verde”, dove anche per questa nuova edizione non si risparmieranno nelle novità con concorsi, campionati e conferenze a tema.

ULTIMA SETTIMANA DI  FEBBRAIO DI OGNI ANNO
AREZZO FIERE E CONGRESSI 
OSPITERA’
ESOTIKA PET SHOW AREZZO

FIERA NAZIONALE DEDICATA A TUTTE LE SPECIE ANIMALI:
PER CONOSCERE DA VICINO E IMPARARE COME PRENDERSI CURA DEI NOSTRI AMICI.

VISITATORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE PET HANNO ACCOLTO CON ENTUSIASMO
LA PROPOSTA DI ESOTIKA EXPO E IL RISCONTRO AL TERMINE DELLA FIERA 2016
È STATO MOLTO POSITIVO.

Un grande successo per i convegni tecnici, grazie alla professionalità dei relatori, Veterinari specializzati in Esotici (SIVAE) confermando l’impegno e la loro serietà’ che mette in primo piano la conoscenza attraverso la divulgazione di nozioni in pillole, molto apprezzate dal grande pubblico, che per la prima volta ascoltava interessato.

Un evento che ha confermato il punto di partenza del 2014 con con un notevole incremento a 18,000 spettatori, una nuova Fiera del PET, settore da non attribuire esclusivamente ad un evento commerciale ma che aspira a qualcosa di più:

DIVULGARE LA CONOSCENZA DELLE SPECIE PROTETTE È UNO STRUMENTO
FONDAMENTALE PER LA LORO SALVAGUARDIA”

conoscenza e rispetto verso la riscoperta di un legame che lega l’uomo al regno animale e alla passione per la vita in se, passione nel prendersi cura di esseri viventi puntando in alcuni casi alla loro salvaguardia e conservazione.

RITENIAMO CHE IL MESSAGGIO SIA ARRIVATO CONSIDERANDO
CHE LA RISPOSTA DEL PUBBLICO HA VISTO CIRCA 18,000 PERSONE
PRESENTARSI AGLI INGRESSI DI AREZZO FIERE.

La manifestazione è volta a diffondere la conoscenza e l’amore per gli animali da compagnia e da parco. Esperienza e professionalità messe a disposizione da Associazioni, Allevatori, Veterinari e Fattorie Didattiche, sono il valore aggiunto di una manifestazione capace di coinvolgere tutta la famiglia con dimostrazioni, eventi culturali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento. Le attività interattive organizzate presso i padiglioni coinvolgeranno in maniera attiva professionisti del settore, adulti e bambini.

Un’evento unico per trascorrere due giornate in cui conoscere gli animali, imparando come prendersi cura di loro nel modo migliore, dall’alimentazione all’habitat. Grande successo ha avuto il “Settore Rettili ed Acquariologia”, nel quale professionisti allevatori hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi fantastici animali. In grande ascesa il settore “Ornitologico, Falconeria, dei Furetti e del Verde ” dove il prossimo anno come anche negli altri settori ci riserveranno non poche NOVITA’.

In fiera  saranno presenti rivenditori, allevatori e fornitori di attrezzature che proporranno la più ampia selezione di prodotti per animali; dall’ alimentazione alla cura, dalla toelettatura al benessere, accessori per la bellezza, la sicurezza e il trasporto. Saranno presenti esperti veterinari a disposizione di tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni per un acquisto consapevole, cure, carattere e molto altro.

ESOTIKA EXPO Arezzo si sviluppa in 18.000 mq . in grado di ospitare oltre 300 espositori e coinvolgere tutti i visitatori in esperienze uniche.

La fiera ha riscosso un’enorme successo a livello nazionale, visitatori provenienti da tutta l’Italia. Il pubblico ha potuto ammirare tantissimi animali, tra cui: rettili, anfibi, pappagalli, tartarughe, insetti, furetti, falconi e tanto altro, le foto ed i video nel sito vi aiuteranno se non siete stati presenti a farvi un’idea di cosa e’ stato fatto nei due giorni di fiera. La nostra filosofia ed il nostro pensiero mette sempre al primo posto il benessere e la sicurezza, di chi come noi tiene al nostro mondo ed a quello che verrà.

Un’esperienza indimenticabile che speriamo di ripetere l’anno prossimo, portando ai vostri occhi, un mondo in continua evoluzione che ha bisogno di essere aggiornato, curato e saputo vivere .

REPORTAGE AREZZO_2

Tags:

Author: UtenteTestudo

Leave a Comment

*
*