Archive: 28 settembre 2016

Fiera reptilmania Origgio – Varese 2016

No Comments »

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla fiera di Reptilmania, le persone sono state numerose, e con grande sorpresa un ringraziamento speciale ai nostri clienti che ci sono venuti a salutare, e grazie per i regali. Ci rivedremo alla prossima edizione.                                         testudovaldarno di Lino Cerofolini allevamento amatoriale di tartarughe europee ed esotiche….

Read More

Barba di becco – Tragopogon pratensis

No Comments »
Tragopogon_pratensis_ENBLA05

Barba di becco (nome scientifico Tragopogon pratensis L.)   è una pianta erbacea, bienne alta fino a 100 cm glabra e poco ramificata dai fiori vistosamente gialli, appartenente alla famiglia delle Asteraceae Sistematica Il genere Tragopogon non è molto numeroso: le più recenti classificazioni lo compongono in circa 15-16 specie. Nelle classificazioni più vecchie la famiglia del genere Tragopogon è chiamata Compositae. Sottospecie: • Tragopogon pratensis L. subsp. Orientalis (L.)…

Read More

TABELLA SPECIFICA Rapporto calcio CA / Fosforo P

No Comments »
Testudo marginata sarda femmina

TABELLA SPECIFICA Rapporto calcio CA / Fosforo P   In questa tabella sono indicate alcune peculiarità delle verdure, se trovate segnato solo prot + non significa che abbiamo solo poche proteine e niente più, ma che le proteine sono in quantità maggiore della norma mentre gli altri elementi sono contenuti in dosi normali. Legenda: prot= proteine, fib= fibra, gras= grassi, Ca= calcio, P= fosforo, Ca/P= rapporto tra calcio e fosforo,…

Read More