Archive: 30 agosto 2016

ESOTIKA di Vicenza

No Comments »

Buongiorno, anche Testudovaldarno sarà presente il 24/25 Settembre alla fiera di Esotika di Vicenza. #esotika #esotikavicenza #vicenza #testudovaldarno Una grande manifestazione per l’appassionato comune, le famiglie e il pubblico più esigente. padiglioni dedicati al mondo animale. Da quello acquatico ai volatili, passando dai terrestri. Senza dubbio, una delle più grandi fiere Nazionali dedicata a tutti gli animali di compagnia: per conoscere da molto vicino l’affascinante mondo animale e imparare ad…

Read More

Ibisco Cinese

No Comments »
hibiscus-syriacus-red-heart-004

  Ibisco Cinese Jeanne d’Arc, fiori doppi di colore bianco. L’Ibisco cinese (Hibiscus syriacus L.) è una specie di pianta appartenente al genere Hibiscus originaria, non della Siria, come poteva pensare Linneo, ma dell’Asia. Alimentazione Testuggini I fiori dell’Ibisco Cinese posso essere integrati nella dieta delle testuggini, in quanto non sono tossici,e loro ne sono golose, come in tutti gli alimenti è sempre consigliabile non esagerare, lasciare in maniera naturale…

Read More

Nascita gemellare di testuggini di Boettgeri

No Comments »
nascita gemellare di tartarughe1

Con enorme piacere e sorpresa  quest’anno abbiamo avuto la prima nascita gemellare di testuggine bottegeri. #testudovaldarno #testuggineboettgeri #gemelledibottegeri #nascitadigemellaredibottgeri #gemelle #gemellediboettgeri                                  

Nascita 2016 di testuggini Graeca

No Comments »
foto di piccole di greca 3

Questo è il secondo anno di nascite di testuggini Graeca , la deposizione è stata ottima , e il carapace risulta nei colori e nelle geometrie ottimo. #testudovaldarno #graeca #greca #nascitatestuggini   In questa immagine sono il babbo e la mamma delle piccole testuggini graeca

Fiera Reptilmania

No Comments »
16 - 1

Ciao a tutti anche quest’anno testudo valdarno sarà presente alla fiera Reptilmania a Origgio – Varese il 18 settembre 2016 . Vi aspettiamo numerosi #testudovaldarno #reptilmania #varese #fierareptilmania #origgio #tartarughe #testuggini ReptilMania nasce nel 2012, con la voglia di far conoscere “il fantastico mondo degli animali esotici”… In fiera sarà possibile acquistare e scambiare animali, accessori, piante, terrari e ammirare specie mai viste, 150 espositori provenienti da tutta EUROPA vi…

Read More

Reptiles Fiera Verona

No Comments »
13613529_1285392691500242_3737521467705486626_o

Siamo ad un passo da Verona e dalla sua magica Arena, parte di quel Veneto che da sempre contribuisce in maniera decisiva allo sviluppo della Comunità Erpetofila Nazionale, e questa manifestazione nasce dalla decennale passione che ci accomuna. La manifestazione  che avverà il 2 Ottobre 2016 , grazie alla sua posizione strategica, ad un passo dall’autostrada del Brennero, può facilmente essere raggiunta dagli espositori del resto d’Europa, arricchendo un evento…

Read More

Testudo Graeca (Greca)

No Comments »
testudo graeca  . maschio_1920x1281

sarà presentata alle fiere di ‪#‎reptilmania‬ a ‪#‎origgio‬ ‪#‎varese il 18 Settembre fiera di ‪#‎cerea‬ ‪#‎verona‬ ‪#‎reptiles‬ il 2 Ottobre Facilmente confondibile con l’assai simile T. hermanni, la T. graeca è riconoscibile per la presenza di tubercoli cornei ai lati delle cosce, generalmente assenti nelle altre Testudo. Inoltre all’apice della coda essa è priva, o è presente solo in qualche raro esemplare, dell’astuccio corneo che caratterizza la T. hermanni ….

Read More

Geochelone sulcata

No Comments »
Czech Rebublic, Plze?,  Zoologická a botanická zahrada m?sta Plzn?. 
Keywords: ¸ivo?ich

sarà presentata alle fiere di ‪#‎reptilmania‬ a ‪#‎origgio‬ ‪#‎varese ‬ il 18 Settembre fiera di ‪#‎cerea‬ ‪#‎verona‬ ‪#‎reptiles‬ il 2 Ottobre In origine condiviso da #testudovaldarno testudovaldarno Geochelone sulcata La Testuggine africana (Geochelone sulcata (Miller, 1779)) è un rettile appartenente all’ordine delle testuggini. Distribuzione e habitat Specie afrotropicale, il suo areale comprende il Ciad, ma è presente anche in Etiopia, Mali, Mauritania, Niger, Senegal e Sudan. Vive in boscaglie d’acacia,…

Read More

Testuggine Geochelone Elegans

No Comments »
Geochelona elegans

sarà presentata alle fiere di ‪#‎reptilmania‬ a ‪#‎origgio‬ ‪#‎varese ‬ il 18 Settembre fiera di ‪#‎cerea‬ ‪#‎verona‬ ‪#‎reptiles‬ il 2 Ottobre TESTUDO VALDARNO – Allevamento amatoriale di Tartarughe e Testuggini Europee GEOCHELONE ELEGANS – TARTARUGA STELLATA SCHOEPFF, 179 Geochelona elegans Geochelone Elegans descrizione: si tratta di una specie medio-piccola, originaria di Pakistan, Sri Lanka, India. Geochelona elegans raggiunge dimensioni di 23-24 cm nei maschi e poco meno nelle femmine. Il…

Read More

Geochelone Elegans – Testuggine Stellata

No Comments »
Geochelona elegans

  Sarà presentata alle fiere di ‪#‎reptilmania‬ a ‪#‎origgio‬ ‪#‎varese ‬ il 18 Settembre fiera di ‪#‎cerea‬ ‪#‎verona‬ ‪#‎reptiles‬ il 2 Ottobre TESTUDO VALDARNO – Allevamento amatoriale di Tartarughe e Testuggini Europee GEOCHELONE ELEGANS – TARTARUGA STELLATA SCHOEPFF, 179 Geochelona elegans Geochelone Elegans descrizione: si tratta di una specie medio-piccola, originaria di Pakistan, Sri Lanka, India. Geochelona elegans raggiunge dimensioni di 23-24 cm nei maschi e poco meno nelle femmine….

Read More